02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

QUANDO IL VINO E I SUOI LUOGHI AMMALIANO IL CINEMA. SUCCEDE IN ABRUZZO, NEL CASTELLO DI SEMIVICOLI: TRA I VIGNETI E LE BARRICCAIE DI MASCIARELLI È “CIACK SI GIRA”. AL VIA LE RIPRESE FRA LE VIGNE DEL CORTO “PUNTI DI VISTA” DI PIERLUIGI DI LALLO

Quando il vino, i suoi luoghi e i suoi terroir ammaliano il cinema e finiscono impressi sulla pellicola. Succede in Abruzzo, per la precisione a San Martino sulla Marrucina alla cantina Masciarelli, dove tra i vigneti di Montepulciano e Trebbiano d’Abruzzo, le barriccaie dell’azienda e il Castello di Semivicoli è di nuovo “ciack”. Dopo il film con Gérard Depardieu “Niente può fermarci”, nella cantina abruzzese prenderanno il via le riprese del cortometraggio “Punti di vista” per la regia di Pierluigi Di Lallo, che affronta ironicamente l’universo maschile e femminile, svelandone, con un finale paradossale, le reciproche incomprensioni. A recitare tra le vigne tanti vip italiani da Matteo Branciamore, Marco della serie tv I Cesaroni, fino alla showgirl Laura Freddi.
Così il mondo del vino è ancora una volta location d’eccezione per il grande schermo. Le riprese prenderanno il via l’1 giugno tra Abruzzo e Marche e il cortometraggio, che parteciperà a festival nazionali e internazionali e sarà distribuito su canali digitali, è prodotto dalla Guasco Libri e Cinema, sceneggiatura di Pierluigi Di Lallo e Luca Biglione. Nel cast, tra gli altri, Matteo Branciamore, Marco di I Cesaroni, Emy Bergamo, cha ha recitato nel ruolo di Rosetta a fianco di Enrico Brignano nel musical Rugantino di Garinei e Giovannini, Laura Freddi, showgirl, conduttrice televisiva e attrice, guest star della serie I Cesaroni al fianco di Claudio Amendola, Riccardo Graziosi, attore e autore di spettacoli teatrali con Maurizio Battista e Marco Papa, doppiatore a attore teatrale.
Info: www.masciarelli.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli