Nel periodo più pazzo dell’anno, di baldoria e sovvertimento, del gioco e della fantasia, delle concessioni e del divertimento, e quanto tutto vale, anche i Dogi bevono Champagne: succede a Carnevale, e, in particolare, al Carnevale di Venezia, il più famoso al mondo, dove nei flûte de “Il Ballo del Doge”, il più elegante ed esclusivo galà in maschera veneziano, di scena il 9 febbraio a Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande, che celebrerà l’edizione n. 20 e sarà dedicato all’“Amore” in tutte le sue “forme” (www.ilballodeldoge.com), si verserà Veuve Clicquot, official Champagne dell’evento, accompagnato da Mesdemoiselles Clicquot e un Principe Dandy tra gli ospiti mascherati del ballo, che inaugura la “Veuve Clicquot Season” 2013, il calendario di occasioni culturali, ludiche e sportive che la Maison offre agli estimatori delle sue bollicine per vivere e ritrovarsi ad appuntamenti unici e originali.
Nella romantica città sulla laguna, in compagnia delle bollicine francesi, per festeggiare l’anniversario n. 20 il tema scelto da Antonia Sautter, creatrice, ideatrice ed organizzatrice de “Il Ballo del Doge”, non poteva che essere “It’s all about … Amore. Eros, Passion or Romance?”, per una notte spettacolare e incantata, dedicata all’essenza della vita, l’amore nelle sue mille forme: sensuale, appassionato o romantico. A brindare con l’Etichetta Gialla, anche la madrina di questa speciale edizione, Morgan Witkin, giornalista, blogger, scrittrice e conduttrice del programma “Sognando Italia”, insieme ad ospiti provenienti da tutto il mondo, rigorosamente in maschera con abiti d’epoca, accolti da Mesdemoiselles Clicquot, tra buffets vivants e una cena preparata dai migliori chef veneziani, e dal Principe Dandy, che dal palco celebrerà lo Champagne come simbolo di evasione dalla routine quotidiana, invitando tutti a prendere la vita con più gioia.
E lo Champagne sarà protagonista anche al “The Best of … Il Ballo del Doge”, la festa che aprirà la settimana del Carnevale veneziano riproponendo le performance più spettacolari delle edizioni passate de “Il Ballo del Doge” (2 febbraio), e alla Palazzina Grassi, hotel di lusso sul Canal Grande, primo albergo costruito in Italia dall’architetto e designer Philippe Starck, in un esclusivo evento dedicato ai wine lovers delle bollicine d’Oltralpe.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025