02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

REGIONI E PROVINCE AUTONOME POSSONO PROROGARE AL 30 SETTEMBRE LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI PROMOZIONE NEI PAESI TERZI PREVISTI DALL’OCM E FINANZIATI CON I LORO FONDI. LO HA DECISO IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE

Regioni e Province autonome potranno prorogare la scadenza per la presentazione dei programmi di promozione del vino nei Paesi terzi, finanziati con i fondi locali, al 30 settembre 2010, sul precedente termine fissato per il 15 settembre. Lo ha stabilito il Ministero delle Politiche Agricole.

Questa modifica è stata chiesta unanimemente dalle Regioni e dalle Province autonome per aderire alle pressanti richieste avanzate in tal senso dagli operatori di settore che manifestavano difficoltà a rispettare la data inizialmente prevista per il 15 settembre 2010 (come segnalato da WineNews nell’articolo del 6 settembre, con “l’appello” del produttore umbro Marco Caprai). Le Regioni e le Province autonome che vorranno approfittarne, però, dovranno emanare proprie disposizioni.

Il 15 settembre rimane, tuttavia, il termine ultimo per la presentazione dei progetti finanziati con i fondi nazionali, la cui scadenza, fanno sapere dal Ministero, non è stata prorogata perché non sono state avanzate richieste in tal senso. I fondi europei per la promozione nei Paesi terzi previsti dall’Ocm sono ripartiti, per ogni campagna, per il 30% allo Stato (gestiti direttamente dal Ministero) e il 70% alle Regioni e alle Province autonome.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli