La Bocconi pone il Ferrari di Trento al nono posto tra tutte le marche di prodotti italiani che esprimono prestigio e valore globale, cioè marca tout court. Ferrari si posiziona davanti a marchi del calibro di Lavazza, Ferrero, De Cecco, San Pellegrino e questo grazie soprattutto alle risposte date dai consumatori, oltre che da esperti del settore marketing e comunicazione, sondati dalla ricerca che la Sda Bocconi di Milano (coordinata dalla professoressa Chiara Mauri) ha fatto per la rivista "Gdo Week".
Per Ferrari "è il riconoscimento - si legge in una nota stampa - di una filosofia aziendale basata sulla qualità e metodo produttivo che ha contraddistinto cento anni di lavoro, pur senza aver mai fatto pubblicità o sponsorizzazioni. Un risultato che sottolinea il successo ottenuto ma anche quanto la qualità garantita al consumatore con il prodotto e l’immagine premi sempre gli sforzi d’impresa nella ricerca, nella sperimentazione e nella tutela della massima qualità garantita. I consumatori con il loro tam-tam o passaparola decretano il successo del Ferrari e il prestigio del marchio esprime anche un premio alla maniacale ricerca del bere bene e della qualità delle bollicine Ferrari, leader in Italia con 4,5 milioni di bottiglie vendute".
Queste le prime 20 marche della classifica della Bocconi:
1 - Parmigiano Reggiano
2 - Ferrari (Auto)
3 - Nutella
4 - Barilla
5 - Illy
6 - Yomo
7 - Mulino Bianco
8 - Chicco
9 - Ferrari (Spumante)
10 - Lavazza
11 - Chianti
12 - De Cecco
13 - Ferrero
14 - Scotti (riso)
15 - Voiello
16 - Algida
17 - Cirio
18 - Superga
19 - Piaggio
20 - Aprilia
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025