02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

RITORNANO A MARZO 2014 IL CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE E IL CONCORSO INTERNAZIONALE PACKAGING: I TRADIZIONALI PREMI DI VINITALY PER LE ECCELLENZE ENOLOGICHE

Ritornano a marzo, prima di Vinitaly, i concorsi che premiano i migliori vini del mondo e le bottiglie più belle: il Concorso Enologico Internazionale n. 21 sarà di scena, dal 26 al 30 marzo 2014, un ritorno al passato che garantisce un traino di immagine da Vinitaly alla fine dell’anno per i prodotti vincitori appena messi in commercio e una garanzia per i buyer; svolgimento leggermente anticipato, invece, il 14 marzo, per il Concorso Packaging n. 18.
“Dopo l’edizione del ventennale, spostata a novembre nel 2012 per dare maggiore spazio e visibilità all'evento con un’organizzazione più distesa e programma più ricco di eventi - spiega Giovanni Mantovani, dg Veronafiere - nel 2014 torniamo alla calendarizzazione pre-Vinitaly che caratterizza la competizione fin dai suoi esordi”.
La scelta delle date a pochi giorni dell’apertura della più importante fiera internazionale dedicata al vino (6-9 aprile 2014, www.vinitaly.com) è quella più strategica da punto di vista del marketing, perché consente alle aziende vincitrici di medaglia o di menzione di presentare i nuovi prodotti già fregiandosi dei premi conquistati.
Nessuna altra competizione a livello internazionale ha mantenuto nel tempo queste caratteristiche e nemmeno una uguale longevità.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli