02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SABATO ON WINE: PORTE APERTE IN CANTINA OGNI ULTIMO SABATO DEL MESE PER GLI APPASSIONATI DI VINO. I TESTIMONIAL SONO “FEDE & TINTO”, SIMPATICI CONDUTTORI DI “DECANTER” SU RAI RADIO 2

Nell’estate le cantine si animano di iniziative eno-gastronomiche, spettacoli, concerti e tante altre attività che contribuiscono alla valorizzazione e promozione delle eccellenze enologiche e delle ricchezze del territorio. E così saranno “Cantine Aperte” tutto l’anno. Dal 24 maggio ad aprile 2009, e quindi anche il prossimo 28 giugno, la scommessa di “Sabato On Wine”, l’iniziativa del Movimento Turismo del Vino che moltiplica per le migliaia di enoturisti italiani e di amanti del vino l’opportunità di conoscere da vicino uno dei prodotti più importanti della nostra tradizione.
“Il motto del Movimento Turismo del Vino - spiega il presidente, Chiara Lungarotti - è “Vedi cosa Bevi”, proprio per mettere in evidenza la nostra volontà di produttori e di promotori del Vino di dimostrare la qualità dei nostri prodotti, in un contesto in cui ciò diventa non solo garanzia per i consumatori, ma anche per le cantine. Sabato On Wine è frutto di questa volontà e va ad aggiungersi ad altri appuntamenti già consolidati che il Movimento realizza nell’anno: da Cantine Aperte a Calici di Stelle, a Benvenuta Vendemmia, citando solo i più vicini in ordine temporale, ci ha incoraggiato a moltiplicare le aperture delle cantine che ormai sono in grado di offrire un’accoglienza di qualità elevata, oltre che vini pregiati”.
I testimonial di “Sabato On Wine” saranno Fede & Tinto, i due conduttori di Decanter, la trasmissione di Rai Radio 2, in onda da lunedì a venerdi (dalle ore 21 alle ore 23).
Le tappe di “Sabato On Wine” (info: www.movimentoturismovino.it) saranno il 28 giugno, il 26 luglio e il 30 agosto per l’estate; al rientro dalle vacanze, si riparte il 27 settembre, il 25 ottobre e si chiude il 29 novembre; il primo appuntamento 2009 sarà, invece, il 31 gennaio, poi il 28 febbraio, quindi il 28 marzo e il 25 aprile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli