Da Cecchi, a Castellina in Chianti, nel cuore del Chianti Classico, alle vigne altoatesine di Kettmeir (di proprietà del gruppo Santa Margherita): in maggio, la mostra itinerante “Scenari Divini”, è in tour in Italia a dimostrazione che il vino è cultura, passione, arte, bellezza … .
Evento importante questa prima esposizione sul vino realizzata da 23 scenografi della Rai che hanno messo in scena il nettare di Bacco con installazioni artistiche che esprimono come il vino possa essere ispiratore e protagonista delle creatività degli scenografi, al quale sono stati abbinati eventi ad hoc, degustazioni ed iniziative nei migliori territori e nelle migliori cantine d’Italia.
Dopo Cecchi e Kettmeir, in contemporanea fino al 23 maggio, la mostra andrà in Friuli Venezia Giulia (Franco Furlan), poi in Emilia Romagna (Albinea Canali), quindi alla Ruffino a Firenze, e, infine, a Merano al “Wine Festival”, dal 20 ottobre al 9 novembre.
“Scenari Divini”, a giugno 2008, ritornerà poi a Milano: le 23 opere degli scenografi Rai saranno oggetto di un’asta esclusiva, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad associazione benefiche.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025