02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SCOMMESSA ENOICA PER IL SEGRETARIO DELLA DIFESA USA LEON PANETTA: VIA IL TAPPO AD UNA BOTTIGLIA DI CHÂTEAU LAFITE ROTHSCHILD 1870 (VALORE 10.000 $) PER L’USCITA DI SCENA DI OSAMA BIN LADEN

Il Segretario della Difesa del Governo Usa, Leon Panetta aveva certo molte buone ragioni per desiderare l’uscita di scena di Osama Bin Laden, ma, tra le altre, anche quella di assaggiare una bottiglia di vino del 1870 e dal valore di 10.000 dollari. A Capodanno 2010, Panetta aveva fatto una scommessa con Ted Balesteri suo amico e ristoratore a Monterey in California: se Bin Laden fosse stato finalmente sconfitto, una bottiglia di Château Lafite Rothschild 1870 sarebbe stata stappata a coronamento dell’evento.
Nel maggio 2011 a operazione “Geronimo” conclusa, Panetta ha vinto la scommessa ma Balestri, ha raccontato al “Times”, non ha considerato la cosa così grave: “sarà il mio personale ringraziamento ad uno dei grandi eroi americani. Leon ci ha reso tutti orgogliosi”. L’onorare la scommessa però potrebbe presentare qualche difficoltà: in base alle leggi federali, infatti, è fatto divieto ai funzionari federali di accettare qualsiasi regalo. Da casa Panetta fanno sapere però che “non si tratterà di un regalo. La bottiglia sarà aperta a Capodanno in una festa in cui saranno invitate una trentina di persone e tutti i partecipanti ne assaggeranno un po’”.
Fonte: www.thirdage.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli