Basterà un semplice click su Pc o dispositivi mobili, per vivere per la prima volta o rivivere tra i ricordi uno degli eventi più suggestivi dell’Italia del vino. Ma non solo. Come accade solo in occasioni speciali, e pensiamo ad una partita di calcio, dandosi appuntamento al Caffè Biffi (Varese), alla Bottega Da Gigi e all’Enoteca Marino (Como), al ristorante Il Peccato (Livorno) o a El Mojito, il Free Time e nei ristoranti Il Drago (Cosenza) e Vinosteria 4 Chiacchiere (Arezzo), dal Nord al Sud del Belpaese, ma anche oltrencofine, all’Osteria Mamma (Hollywood), da Toast Enoteca & Cucina (San Diego) o da Jasper’s Marco Polo Restaurant (Kansas City) in Usa, al BlackSquare Inc e al WineCollective a Calgary in Canada, ma anche al De Wijnrank a Brulens in Belgio e al Malvasia Restaurant a Bucarest in Romania, si potrà vivere questo evento unico anche in compagnia. E’ la celebre “vendemmia notturna” nella Tenuta Contessa Entellina della griffe Donnafugata, con la raccolta dello Chardonnay che, per la prima volta per i wine lovers del mondo, la notte del 10 agosto dalla Sicilia, sarà trasmessa in diretta streaming (su www.donnafugatalive.com e sulla pagina Facebook DonnafugataWine, in italiano ed inglese) e raccontata live da José e Antonio Rallo, alla guida della cantina, per capire il perché di questa scelta che tutela l’integrità aromatica delle uve e assicura un notevole risparmio energetico, con cui sarà possibile interagire.
Due live, il primo in italiano (alle ore 22) e il successivo in inglese (alle ore 00,30), che potranno essere seguiti attivamente sul Tab Facebook, chattando e facendo domande ai titolari di Donnafugata che risponderanno live, e commentando su Twitter (#donnafugatalive). Con la diretta dal vigneto che porterà dall’uva al bicchiere, lungo una degustazione guidata di quattro vini che nascono nella Tenuta di Contessa Entellina: La Fuga Chardonnay, espressione enologica della vendemmia notturna, il Chiarandà, il più importante bianco dell’azienda, e i due grandi rossi di Donnafugata, il Tancredi e il Mille e una Notte.
Sullo sfondo della diretta anche le immagini di “Calici di Stelle”, l’appuntamento con il brindisi più atteso del mondo del vino in estate, di scena proprio il 10 agosto, nelle cantine del Movimento Turismo del Vino e nelle Città del Vino di tutta Italia. Con il live stream permetterà ai wine lovers di partecipare ad una innovativa “Social Wine Experience” sia realizzando la degustazione dei vini in casa, con i propri amici, sia partecipando ad uno degli eventi organizzati in Italia e all’estero da ristoranti, enoteche e wine-bar che proietteranno la diretta live e faranno degustare uno o più i vini dei quattro selezionati.
Info: www.donnafugatalive.com
Facebook - http://www.facebook.com/DonnafugataWine
Twitter - @DonnafugataWine
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025