02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SE LA VINIFICAZIONE “CASALINGA” NON SI FA PIÙ IN CANTINA MA IN SALOTTO. CON “HOUSE WINE”, LA CREAZIONE DELLA DESIGNER OLANDESE SABINE MARCELIS, ANCHE IL KIT PER FARE IL VINO DIVENTA UN ELEMENTO DI DESIGN

Italia
Ecco la vinifazione casalinga ...

Una volta la vinificazione era un processo che, specie in campagna, si faceva nelle cantine di ogni casa. Oggi, che il “vino del contadino” è praticamente scomparso, anche questa pratica si sta perdendo. Ma contro l’ineluttabile, una celebre designer olandese, Sabine Marcelis ha recuperato a modo suo il concetto di vinificazione in casa, creando un oggetto di design, “House Wine”: un kit per fare il vino in casa, ma che non ha alcun bisogno di essere messo al riparo da occhi indiscreti, perché coniuga perfettamente la praticità all’estetica. Il vino, quindi, dalle cantine finisce nei salotti.

Tutti i componenti necessari sono contenuti in una sorta di cassetto di legno, che diventa oggetto ornamentale, al pari di un acquario o di una pianta una volta pronto il vino. Ma funzionerà? Forse il salotto non è, per condizioni ambientali, il luogo migliore, ma per saperlo non resta che provare!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli