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SE UNA BANCA SCEGLIE UNA CANTINA PER LA SUA CAMPAGNA DI ADVERTISING INTERNAZIONALE: È “CREDIT SUISSE” CHE COMUNICA IL SUO IMPEGNO NEL PROMUOVERE LA QUALITÀ SOSTITUENDO CENTRAL PARK CON I VIGNETI TOSCANI DI “MARCHESI DE’ FRESCOBALDI” ...

Italia
Ecco la pubblicità del Credit Suisse con i Frescobaldi

Se una banca sceglie una cantina per la sua campagna di advertising internazionale: è partita il 27 febbraio la nuova campagna pubblicitaria del prestigioso istituto svizzero Credit Suisse, pianificata in Europa, Asia e America, il cui concept di base sottolinea l’impegno della banca ad aiutare clienti importanti nel realizzare le proprie ambizioni finanziarie, e vede protagonista Marchesi de’ Frescobaldi, prestigiosa azienda toscana che da 700 anni produce vini di qualità, affermandosi come uno dei maggiori player sul mercato vitivinicolo italiano. “I vini della famiglia Frescobaldi hanno prosperato sul terreno toscano per 700 anni. Credit Suisse li sta aiutando a svilupparsi in nuovi mercati” recita il pay-off della campagna, sottolineato da uno scatto che al fascino di Central Park unisce la suggestività dei vigneti toscani traslocandoli nel famoso parco nel cuore di New York e da un video realizzato tra le tenute della famiglia e New York.
“Frescobaldi - spiega Giampiero Bertolini, direttore commerciale della Marchesi de’ Frescobaldi - è orgogliosa di essere stata scelta da Credit Suisse per una campagna di comunicazione internazionale che si incentra su un messaggio in piena sintonia con le strategie della nostra azienda: esportare in un numero crescente di mercati la qualità e la passione, che da 700 anni mettiamo nel produrre vino. In questo senso, la partnership con Credit Suisse vuole essere il punto di partenza per altri 700 anni di qualità”.
“Ho pensato subito - sottolinea il marchese Lamberto Frescobaldi, vice presidente e direttore produzione della Marchesi de’ Frescobaldi - che l’idea di inserire uno scorcio di Toscana in una delle città più energetiche del mondo avrebbe avuto un grande successo: un messaggio forte che rappresenta l’essenza dell’attività imprenditoriale della mia famiglia, impegnata da sempre a combinare la tradizione della toscanità con un approccio innovativo”.
La strategia media e il media plan di Credit Suisse sono stati messi a punto dal team londinese di Mpg. La campagna sarà presente in un selezionato numero di testate internazionali di taglio business e lifestyle, tra cui “Forbes”, “Financial Times”, “The Economist”, oltre che nei maggiori aeroporti del mondo, da Sydeny a Londra, da Zurigo a New York e Francoforte.

Focus - Il ritratto: Marchesi de’ Frescobaldi
Marchesi de’ Frescobaldi, opera nel campo vitivinicolo da 700 anni. I suoi prodotti sono attestati nella fascia alta dei vini di pregio e coniuga tradizione e innovazione, credendo nel rispetto del territorio e nella valorizzazione delle uve dei propri vigneti. L’azienda toscana è conosciuta nel mondo per le sue quattro tenute storiche: Castello di Nipozzano, Castello di Pomino, Castelgiocondo, Tenuta di Castiglioni. Negli ultimi 10 anni la cifra d’affari è più che triplicata. Nonostante la difficile fase congiunturale nel mondo del vino nei primi anni Duemila, il fatturato è cresciuto fino ad attestarsi nel 2010 a 79,6 milioni di euro.

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