02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

SE UNA DELLE UVE PIÙ IMPORTANTI D’ITALIA, CHE DÀ I NATALI A UNO DEI ROSSI PIÙ FAMOSI DEL TRICOLORE ENOICO, DIVENTA LA BASE PER I SUCCHI DI FRUTTA: SUCCEDE CON “UNICO”, L’ULTIMA SFIDA DI LURISIA, L’ANALCOLICA ECO-SOSTENIBILE E 100% MADE IN ITALY

Se una delle uve più importanti d’Italia, che dà i natali a uno dei rossi più famosi del tricolore enoico, diventa la base per i succhi di frutta: succede con “Unico”, l’ultima sfida di Lurisia, importante griffe piemontese del beverage made in Italy, la bibita analcolica eco-sostenibile sia per il packaging in vetro riciclabile sia perché prodotta con il 100% di frutta made in Piemonte, dove Bacco si presenta nella sua versione più naturale, come succo d’uva.
“Abbiamo trasformato l’uva Barbera in una base per succhi di frutta - spiegano da Lurisia - mettendo a punto la raccolta dell’uva e la sua lavorazione a freddo senza innescarne la fermentazione. Per la prima produzione di Unico sono stati utilizzati 2.000 quintali di uva Barbera, a cui si aggiungono i 400 quintali di mele, 100 di pesche e 100 di pere. Solo frutta piemontese. Buona per il consumatore, ma anche per il territorio e la sua economia agricola”.
Info: www.lurisia.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli