In tempi di forte concorrenza cinese, l'azienda vinicola leader in Sardegna, Sella & Mosca, da due anni di proprietà del gruppo Campari, ha acquisito un vigneto di 200 ettari nel paese della Grande Muraglia. “In Cina - ha spiegato il presidente di Assoenologi e da 42 anni enologo della casa vinicola di Alghero, Mario Consorte - ci sono 120 milioni di piccoli imprenditori che potranno fungere da ponte per fare del vino italiano uno status-symbol dei ceti emergenti”.
La Campari ha intenzione di puntare sul mondo dell'enologia creando nel tempo un "polo del vino", ma sempre riconoscendo le peculiarità dei prodotti vinicoli, rispetto al mondo del beverage e dei soft drink. Il core business del gruppo rimarrà comunque focalizzato sugli alcolici.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025