02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SI PUO’ ESSERE PROFETI IN PATRIA? MENTRE IL MONDO DEL VINO ITALIANO SI CONCENTRA SUL MARKETING OFFSHORE CAVIT, COLOSSO COOPERATIVO TRENTINO, PUNTA ALLA PROMOZIONE SUL TERRITORIO DEL BEL PAESE. AL VIA IL 25 GIUGNO IL “CAVIT TOUR” 2008

Nessuno è profeta in patria, recita un proverbio. Non è sempre vero: infatti, mentre, il mondo del vino italiano, da anni, punta quasi esclusivamente al marketing internazionale organizzando road show oltreoceano, creando eventi e momenti di degustazione da ogni parte del globo qualcuno ha pensato di andare controcorrente.
Cavit (www.cavit.it), il colosso cooperativo trentino che dal 1950 riunisce l’eccellenza artigianale enologica di questa regione, sta investendo molto sulla promozione nel territorio italiano: prende il via il 25 giugno, da Guglionesi (Campobasso), il “Cavit Tour” 2008, un lungo itinerario che dall’estremità meridionale della penisola risalirà lentamente tutto lo stivale per far conoscere, attraverso la degustazione in abbinamento con i piatti tipici di ogni luogo, i vini e gli spumanti di una regione letteralmente vocata alla produzione vinicola.
Appurato che un buon vino è migliore se abbinato ad un piatto che ne esalta le qualità, risulta vincente la scelta di effettuare le degustazioni comodamente seduti nei migliori ristoranti di ogni località per permettere ai potenziali clienti di accostarsi ad un vino nella condizione più naturale, quella del pasto, cioè il momento a cui viene destinata , nel 90% dei casi, una bottiglia.
Se, quindi, vi trovate a passare nel Mezzogiorno, il 25 giugno a Guiglionesi (Campobasso), il 26 a San Salvo (Chieti) e il 27 alla Vecchia Marina di Polignano a Mare (Bari), non lasciatevi sfuggire quest’occasione: a selezionare i vini e gli spumanti, un attento giudizio dei più esperti enologi della cantina trentina, dopo una consultazione con gli chef dei ristoranti. Enologi e sommelier accompagneranno anche le cene per guidare le degustazioni e trasformare questi deliziosi momenti di piacere anche in una serie di mini lezioni di degustazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli