02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SOLI 1.000 ESEMPLARI DI BELLAVISTA, GRIFFE DELLA FRANCIACORTA, DEDICA UNA SPECIALE GRAN CUVEE ALLA VITTORIA DI MILANO COME SEDE DI EXPO 2015

Un omaggio alla vittoria di Milano che diventerà sede dell’Expo 2015, con una speciale creazione di 1.000 bottiglie magnum di Franciacorta Gran Cuvèe 2007 Bellavista, che è testimonial in bottiglia anche del Teatro Alla Scala di Milano.

Questa iniziativa del produttore Vittorio Moretti che ha deciso di riservare una speciale selezione dell’ultima vendemmia da dedicare al lavoro svolto dal sindaco di Milano Letizia Moratti: i 1000 Gran Cuvèe, tutti dotati di un apposito sigillo, saranno consegnati alla delegazione dell’Expo per brindare all’apertura della grande fiera internazionale dedicata all’ambiente, in cui saranno riunite grandi personalità del mondo politico.

“Vorrei che i primi brindisi dell’Expo siano all’insegna dello stile italiano - ha dichiarato Vittorio Moretti - e per questo sapendo anche della predilezione di Letizia Moratti per i vini di Bellavista ho chiesto al nostro enologo Mattia Vezzola di riservarle qualcosa di speciale”. “Sono convinto - ha aggiunto - che queste bottiglie conterranno tutte le emozioni di quei giorni perché il vino è in grado di raccogliere anche le emozioni di chi lo crea”.

“Il potenziale espressivo dei nostri vini - dichiara Vittorio Moretti - è molto elevato proprio perché abbiamo sempre dato valore al territorio e alla sua identità, cercando il carattere del vino nel territorio, e non nei trend di gusto del consumo. Il messaggio lanciato dell’Expo a favore di una politica e di un’economia amiche dell’ambiente ci fa sperare bene e ci fa pensare che la strada intrapresa sino ad ora, anche con molta fatica, domani sarà abbracciata da tutti i produttori, consapevoli che quando gli italiani lavorano bene, sono imbattibili”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli