02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

SONO MADE IN BRASILE E SI CHIAMERANNO “FACES”: SI ALZA IL VELO SULLA GAMMA DEI VINI UFFICIALI DELLA FIFA WORLD CUP “BRASILE 2014”. LA CANTINA BRASILIANA LIDIO CARRARO SI AGGIUDICA IL MATCH ENOICO E DIVENTA FORNITORE UFFICIALE DEL PROSSIMO MUNDIALITO

Sono made in Brasile e si chiameranno “Faces”: si alza il velo sulla gamma dei vini ufficiali della Fifa World Cup “Brasile 2014”. Una linea ad hoc per i cin cin che accompagneranno il prossimo Campionato Mondiale di calcio, di scena nella terra di goleador come Pelè e Ronaldo, dal 12 giugno al 13 luglio 2014. A mettere a segno il primo goal è stata la cantina Lidio Carraro a Serra Gaúcha, nella regione degli altipiani del sud del Brasile, che ha battuto gli altri player del match enoico diventando fornitore ufficiale del prossimo “Mundial” (www.lidiocarraro.com).

Una “vittoria”, quella della cantina brasiliana produttrice di vini e spumanti da uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Tempranillo, Tannat, Pinot Nero e Chardonnay, che sarà un’opportunità per aumentare la propria produzione, ma anche per dare impulso e far conoscere il vino brasiliano. Il lancio del primo vino, il rosso, è previsto a maggio e sarà, come tutti quelli nati per la Coppa del Mondo, un vino di “famiglia” che preserva l’autenticità di ogni vitigno, di ogni terroir e per rimanere totalmente brasiliano.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli