02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“SORSI D’AUTORE” PER CONVERSAZIONI INTORNO A UN BUON BICCHIERE DI VINO: DAL 25 GIUGNO TORNA A VERONA L’APPUNTAMENTO ENO-CULTURALE DELLA FONDAZIONE AIDA. INCONTRI CON PERSONALITÀ DI POLITICA, SPETTACOLO E CULTURA, PERCORSI E DEGUSTAZIONI

Riscoprire la piacevolezza di chiacchierare, intorno a un bicchiere di buon vino, di tutti gli aspetti della vita: dal 25 giugno torna “Sorsi d’Autore” (www.sorsidautore.it), la manifestazione eno-culturale promossa dalla fondazione Aida. A Palazzo Verità Poeta di Verona, Sergio Zavoli, giornalista, senatore e presidente della Commissione di Vigilanza Rai, aprirà il primo di dieci incontri, nei quali si alterneranno importanti personalità della cultura, della politica e dello spettacolo, come Umberto Galimberti, Bernard Scholz, padre Enzo Bianchi, Antonio Calabrò, Piero Angela, Marta Marzotto, Melania Mazzucco, Maria Vittoria Alfonsi, Elio Fiorucci, Ettore Riello, Beppe Modenese e Rosanna Lambertucci per parlare dei nostri tempi, in compagnia di vini di aziende come Zenato, Cavalchina, Tommasi Viticoltori, Cantine Riondo, Monte Zovo e Strada del Vino Bardolino.
Oltre agli appuntamenti culturali e incontri in cantina, ci saranno degustazioni organizzate da Uvive al Palazzo della Gran Guardia di Verona il 27 e il 28 giugno, la “caminada” enoturistica per le antiche osterie, “percorsi cicloturistici” per la provincia scaligera e una cena al buio realizzata con l’Unione Ciechi di Verona.
“Come Regione abbiamo dato il nostro supporto all’iniziativa - ha fatto presente il vicepresidente della Giunta regionale Franco Manzato - nel contesto delle politiche di valorizzazione delle migliori produzioni enologiche venete. Il vino è un prodotto della terra che ha accompagnato e segnato la storia dell’Europa e del Veneto: non c’é oggi migliore collocazione di quella inserita in un contesto culturale, di stile e di valore ai più alti livelli”. La manifestazione eno-culturale è organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione della Regione del Veneto, di Provincia di Verona e Provincia di Verona Turismo srl, Comune di Verona, Circoscrizione Centro Storico, Comuni di Bardolino, Cologna Veneta e San Giovanni Lupatoto, Uvive, e il sostegno e supporto di istituti di credito, aziende, organizzazioni professionali, mass media.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli