02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TAPPA IN CANTINA: IL 26 LUGLIO “SABATO ON WINE”, PER GLI ENO-APPASSIONATI IN GIRO PER L’ITALIA. ANCHE IN ESTATE SI APRONO LE PORTE AGLI AMANTI DEL BUON BERE, CHE AMANO BIANCHI FRESCHI E LEGGERI, O ROSATI GIOVANI E PROFUMATI, SPUMANTI E PROSECCO ...

Italia
Chiara Lungarotti, a capo del Movimento Turismo del Vino

Se la meta prescelta per l’estate è in Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria oppure in Veneto, l’eno-appassionato, seppur in vacanza, non potrà certo rinunciare ad una tappa in cantina: l’occasione è il 26 luglio con Sabato On Wine, quando le numerose cantine associate al Movimento Turismo del Vino aprono le porte agli amanti del buon bere in tutte le stagioni, prediligendo vini bianchi freschi e leggeri, o rosati giovani e profumati, spumanti e prosecco per i “classici” aperitivi, e per chi non può proprio farne a meno, rossi gentili ma rigorosamente freschi (info: www.movimentoturismovino.it).
“In attesa di Calici di Stelle, l’evento cult dell’estate per gli amanti del vino, il 10 agosto Sabato On Wine in versione estiva - la nuova iniziativa firmata Mtv che ha preso il via il 24 maggio per ogni ultimo sabato del mese - diventa anche l’occasione - sottolinea il presidente del Movimento del Turismo del Vino, Chiara Lungarotti - per dare un valore aggiunto alla vacanza. Le cantine oggi sono meta dei vacanzieri che approfittano delle ore del tardo pomeriggio per esplorare l’entroterra vicino al mare. Degustano il vino, lo acquistano e poi tornano al mare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli