02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“TAPPOPERBACCO”, ORIGINALE EVENTO ARTISTICO LEGATO AI TAPPI DEL VINO, RALLEGRERÁ IL 26 OTTOBRE UNA DELLE PIAZZE PIÚ BELLE DI CONEGLIANO

Il mondo del vino incontra quello dell’arte: il 26 ottobre a Conegliano (Treviso) l’appuntamento è con “TappoPerBacco”, originale evento artistico che vede come protagonista principale proprio il tappo del vino. Un oggetto semplice, d’uso quotidiano, simbolo della gioia di stare insieme che, in quest’occasione, diventa opera d’arte grazie al talento di importanti artisti. Artisti che interpreteranno sei tappi alti un metro e mezzo con le più diverse tecniche artistiche: pittura, scultura, arti plastiche, musica, fotografia, poesia e ceramica. I tappi saranno poi acquistabili da cantine ed altre realtà produttive. A rallegrare la giornata momenti musicali e di buonumore e un “atelier creativo” allestito per i bambini e supportato da Banca della Marca, nel quale i piccoli potranno decorare con pennelli e colori atossici dei piccoli tappi.

“TappoPerBacco” è un incontro itinerante che parte da Conegliano, territorio legato storicamente alle bollicine, per spostarsi poi in altre significative realtà del mondo del vino: Cava, Champagne, California e Australia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli