02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TASCA D’ALMERITA DIVENTA DISTRIBUTORE DI VINI PER LA SICILIA: NASCE “TASCA DISTRIBUZIONE” UNA NUOVA SOCIETÀ CHE COMMERCIALIZZERÀ PREGIATE ETICHETTE IN TUTTA L’ISOLA

A marzo 2010 è nata “Tasca Distribuzione”, la società di distribuzione di etichette pregiate di Tasca d’Almerita, la storica cantina siciliana, che così mette a disposizione il proprio radicamento nell’isola per la distribuzione dei vini di alcune celebri cantine italiane sul territorio regionale.

L’idea di Tasca Distribuzione nasce dalle positive esperienze che Tasca d’Almerita ha già sviluppato con precedenti collaborazioni. Risale infatti al 2009 l’accordo con Anselmo Guerrieri Gonzaga per la distribuzione in Sicilia dei vini della blasonata cantina trentina. A ciò si aggiunge l’esperienza di squadra che accomuna Tasca d’Almerita con altre due importanti firme del vino della penisola, la toscana “Le Pupille” e la friulana “Livon”, che sono distribuite insieme sul mercato tedesco. I positivi risultati registrati da queste collaborazioni hanno incoraggiato, questi tre importanti nomi del vino italiano - Guerrieri Gonzaga, Le Pupille e Livon - ad affidare a Tascad’Almerita la distribuzione delle proprie etichette in Sicilia, ed è nata così Tasca Distribuzione.

In sintonia con la filosofia che da sempre contraddistingue il lavoro della cantina siciliana, anche Tasca Distribuzione punta ad un graduale ma profondo posizionamento nel mercato siciliano di queste etichette, con l’obiettivo di ottenere per queste aziende un lento radicamento nelle abitudini enologiche del consumatore siciliano, prefiggendosi come obiettivo primario un posizionamento qualitativo prima che quantitativo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli