02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TG 5

San Valentino: ecco i menù per la cena più romantica ... La maggioranza punta sul colpo a effetto: ostriche e champagne, o in alternativa tartufi, caviale, aragoste. E sono classificabili tra i" raffinati". Ma molti preferiscono anche per la sera più romantica dell'anno una bistecca fiorentina innaffiata dal Brunello di Montalcino, quindi più "made in Italy" per questa categoria di "intenditori". Al terzo posto troviamo i "golosi": formaggi, fois gras, cioccolato, ricche torte sono il loro must anche a San Valentino, mentre una più sparuta compagine di "salutisti" sceglie di festeggiare il giorno dedicato agli innamorati con una sana zuppa di verdure o un pinzimonio, fragole e altre prelibatezze provenienti da agricoltura biologica. In coda alla classifica i cosiddetti "caserecci" che non rinunciano a pizza, spaghetti o a un fritto croccante anche in quest'occasione.
I profili sono stati tracciati da un sondaggio di WineNews tra quasi 10.000 amanti del buon bere e da VinItaly, la fiera dedicata al vino.
Seppure quasi tutti abbiano risposto inoltre che cibo e vino rappresentano un complemento inscindibile dell'amore, la cosa più importante sembra soprattutto essere l'atmosfera che si crea a cena, la complicità o il feeling tra gli innamorati. Che sia a casa o al ristorante.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su