02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

TORNA IL 21 SETTEMBRE, A ISERA (TRENTO), “LA VIGNA ECCELLENTE”, CONCORSO CHE PREMIA LA MIGLIOR VIGNA. A DECRETARE I MIGLIORI VITICOLTORI SOTTO IL PROFILO AGRONOMICO, SANITARIO ED ESTETICO/QUALITATIVO UNA GIURIA DI ESPERTI

Torna il 21 settembre, ad Isera (Trento), “La Vigna Eccellente” n. 8, concorso che premia la miglior vigna, sotto il profilo agronomico, sanitario ed estetico/qualitativo, secondo il parere di una giuria composta dai più autorevoli esperti del settore in una commissione presieduta dal professor Attilio Scienza, Ordinario di Viticoltura nel Dipartimento di Produzione Vegetale della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano, che sarà affiancato da Lucia Bellaspiga, giornalista; Paolo Benvenuti, direttore Città del Vino; Carlo Cambi, giornalista; Paolo Massobrio, giornalista; Davide Paolini, giornalista; Nereo Pederzolli, giornalista; Andrea Grignaffini, giornalista; Francesco Graziola, rappresentante della Cassa Rurale di Isera; Flavio Mattedi, direttore tecnico dell’Istituto Agrario di San Michele dell’Adige (www.casadelvino.info).
Il premio farà da cornice al “Wine Day”, nella Casa del Vino della Vallagarina: la mattina sarà presentata “Degustare con lo smartphone. WineNot?”, tre giovani trentini, Riccardo Avanzi, Camilla Bernardi e Simone Campara, mostreranno l’unica applicazione mobile che rende l’utente il vero protagonista del mondo del vino. A seguire “Investiamo sulla nostra terra”, un incontro dei produttori con Unicredit per esaminare assieme e con successo i nuovi contesti competitivi e per raggiungere nuovi mercati di sbocco, con Giancarlo Marchisio, direttore area commerciale Trentino Alto Adige. Nel pomeriggio infine verrà presentata “Skywine.clip: vino e territorio”, una rassegna di raccolte di materiale audio-video prodotto da aziende e da videomaker indipendenti destinate alla fruizione esclusiva sul web.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli