02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TORNA “WINEPHOTO”, IL PREMIO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA CHE SI ISPIRA AL VINO. APPUNTAMENTO A MOGLIANO VENETO (TREVISO) IL 30 MAGGIO, CON UNA GIURIA COMPOSTA DA GRANDI FOTOGRAFI PROFESSIONISTI DI FAMA MONDIALE

Arriva “Winephoto”, il premio fotografico internazionale nato nel 2004 come palco di incontro e gioco, in cui fotografia e vino prendono in prestito i rispettivi linguaggi ispirandosi a vicenda. Un appuntamento che si è sempre distinto per essere il più originale e più importante premio fotografico che prende libero spunto dal vino. La giuria è composta annualmente da professionisti di altissimo profilo e prestigio internazionale. Da quest’anno, inoltre, la “Menzione Speciale Food Writers”, verrà conferita da una giuria di tre giornalisti enogastronomici, tra i quali - in questa edizione - Paolo Marchi e Regina Schrambling, ad un loro collega di prestigio internazionale.
L’atout di “Winephoto” 2010 sarà “Impressioni di convivialità domestica”, e la premiazione sarà di scena a Mogliano Veneto (Treviso) il 30 maggio, davanti ad una giuria composta da nomi come David Alan Harvey (fotografo, Magnum Photos), Kent J. Kobersteen (già direttore della fotografia del National Geographic), Antonin Kratochvil (fotografo, VII), Alex Majoli (fotografo, Magnum Photos), Paolo Pellegrin (fotografo, Magnum Photos), Barbara Stauss (photo editor, Mare Magazine).
Winephoto è un progetto organizzato congiuntamente tra la vinicola Balan e il comune di Mogliano Veneto; l’iniziativa è ideata e coordinata da Diego Orlando e da Fabio Balan, in collaborazione con DRBartstudio, il Toscana Photographic Workshop ed Eniweb. Il premio è patrocinato dal Comune di Mogliano Veneto, dalla Provincia di Treviso e dalla Regione Veneto.
Info: www.winephoto.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli