02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

TOTO' E LE BOLLICINE: UNA MOSTRA A FIRENZE CELEBRA IL GRANDE PRINCIPE DELLA RISATA ...

Toto', le bollicine e Montalcino. Davvero un connubio inedito quello che lega il grande principe della risata Antonio De Curtis a grandi espressione del vino italiano. Lo speciale "intreccio" va in scena a Firenze dove per tutto marzo il Salone Oro del seicentesco Teatro della Pergola ospita una straordinaria mostra, unica nel suo genere, su Totò.

L'esposizione, dal titolo "Un Principe chiamato Totò", è curata dalla nipote Diana de Curtis e promossa da Lottomatica in collaborazione con Belpoggio - Montalcino, l'azienda recentemente acquistata da Enrico Martellozzo patron della Bellussi Spumanti che produce Prosecco nel cuore di Valdobbiadene. La mostra ricostruisce l'itinerario artistico del Principe Antonio de Curtis narrando la dimensione di attore, autore, personaggio, più nota al grande pubblico e svelandone la dimensione anche privata e più intima
di uomo.

"Una mostra - ha detto a WineNews la figlia, Liliana de Curtis - per dare voce a lui, Totò, e ascoltare le voci che hanno riempito la sua vita, le voci e le testimonianze colme di emozione di chi ha amato lui, Antonio de Curtis, e di chi soltanto ha amato Totò, i suoi film, il suo teatro, la sua arte. Un atto d'amore, verso Totò, verso i suoi amici e verso i suoi cari". Ad accompagnare la mostra uno speciale vernissage che ai molti intervenuti ha proposto alcune delle migliori produzioni Bellussi e Belpoggio in onore del grande Totò.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli