02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRA ETICHETTE ITALIANE, FRANCESI, MA ANCHE TURCHE, CINESI, INDIANE, GRECHE, E DAL MONDO, IL “CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES” È PRONTO A LASCIARE PALERMO PER APPRODARE, NEL 2011, IN LUSSEMBURGO. DELL’EDIZIONE SICILIANA I VINCITORI IL 3 MAGGIO

Tra etichette italiane, francesi, ma anche turche, cinesi, indiane, greche e, da ogni angolo del mondo, il “Concours mondial de Bruxelles” è pronto a lasciare Palermo per approdare, nel 2011, in Lussemburgo. “Ringrazio gli amici siciliani per la splendida accoglienza e l’organizzazione - ha detto il direttore del concorso, Thomas Costenoble - e solo felice di annunciare che la prossima edizione sarà in Lussemburgo, dal 6 all’8 maggio 2011”.
Le Gran Medaglie d’Oro per i vini migliori del pianeta saranno assegnate il 3 maggio, quando si sapranno i risultati dell’edizione palermitana (con numeri record: 7.000 vini in gara e 250 giurati da 50 Paesi del Mondo), voluta fortemente dall’Istituto della Vite e del Vino della Regione Siciliana.
“E’ stata un’occasione importante per il vino italiano e, in particolare, di quello siciliano - spiega il direttore dall’Istituto della Vite e del Vino della Regione Siciliana, Dario Cartabellotta - e per far conoscere ai “professionisti” di tutto il mondo la ricchezza e e le caratteristiche di tanti territori del “continente” Sicilia”.
Info: www.vitevino.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli