02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TUTTE LE GRANDI GRIFFE DELL’ENOLOGIA DEL BELPAESE NELLA NUOVA GUIDA “VINI D’AUTORE - LE 111 MIGLIORI ETICHETTE D’ITALIA”, PUBBLICATA DA FOOD EDITORE

Un appassionato viaggio tra i luoghi più suggestivi e affascinanti della penisola, tra terre, colline, vigneti e uve alla scoperta delle grandi griffe del Belpaese: è “Vini d’autore - Le 111 migliori etichette d’Italia”, la nuova guida pubblicata da Food Editore (www.foodeditore.it), a cura di Federico Graziani e Marco Pozzali, in libreria a 69 euro. Un libro per scegliere le migliori etichette, quelle che sanno emozionare, quelle che coinvolgono, quelle che invitano a scoprire la bellezza del vino.
Il volume è organizzato come una grande carta dei vini, con una chiara ed esauriente suddivisione tematica per capitoli: i vini della Gioia, i vini del Vento, i vini del Mare, i vini della Montagna, i vini del Fuoco, i vini della Terra, i vini del Sole, i vini degli Uomini e i vini della Meditazione.
Ogni scheda racconta la storia del produttore, le peculiarità della terra su cui nasce, le modalità di lavoro in vigna e in cantina, i segreti e le curiosità che rendono così suggestive e prestigiose queste etichette. Corredano le descrizioni organolettiche i migliori abbinamenti cibo-vino, le migliori annate da acquistare e alcune suggestioni che il vino richiama dalla musica, al cinema, dall’arte, alla fotografia, dalla moda alla letteratura. Ogni vino, presentato nel volume, è stato acquistato e degustato in più occasioni dagli autori in un arco temporale di più di sette anni. Inoltre, a garanzia della serietà della guida, ai produttori non sono stati richiesti campioni gratuiti per l’assaggio, bottiglie in omaggio, pubblicità o altre forme di sponsorizzazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli