02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ULTIMI GIORNI PER VOTARE ON LINE LE NUOVE ETICHETTE DELLA FATTORIA SORBAIANO: GLI ENONAUTI POSSONO SCEGLIERE CON UN CLICK COME “VESTIRE” IL ROSSO DELLE MINIERE. DOVE? SU WINENEWS O SU FATTORIA DI SORBAIANO

Il 23 dicembre si avvicina e con esso la scadenza per votare le nuove etichette proposte dalla Fattoria di Sorbaiano per il Rosso delle Miniere: ancora sette giorni di tempo agli enonauti per “vestire” un vino, ma non solo, anche per aggiudicarsi le bottiglie in questione a prezzi particolarissimi. Andando, infatti, sul sito www.fattoriasorbaiano.it o su www.winenews.it gli enonauti possono scegliere l’etichetta che preferiscono tra le tre proposte dall’azienda. Successivamente, agli enonauti che partecipano a questa originale iniziativa sarà comunicata l’etichetta vincente e come fare per accedere all’offerta loro riservata.
“L’idea, che ci auguriamo possa essere innovativa, - dichiara a WineNews, Grazia Picciolini della Fattoria di Sorbaiano e presidente del Consorzio di Montescudaio, uno dei terroir in ottima crescita di qualità e di immagine in Toscana - è quella di chiedere un piccolo contributo a tutti gli appassionati per scegliere la nuova veste grafica. Visto che i nostri prodotti sono rivolti a loro ci piaceva l’idea di coinvolgerli in uno degli aspetti importanti della produzione. Le etichette restano per molti anni e con il loro contributo faremo sicuramente la scelta migliore”.
La fattoria è situata a Montecatini Val di Cecina, antico borgo medievale arroccato su un colle che domina la Val di Cecina. I campi e la vigne della fattoria (270 ettari di cui 160 ettari a cereali, 70 ettari a bosco, 15 ettari ad uliveto e 27 ettari a vigneto specializzato) si estendono tra il mare, di cui si sente il profumo e la severa Volterra con le sue balze; si produce il Montescudaio Doc, bianco e rosso, vini perfettamente strutturati, morbidi e saporosi realizzati secondo una lavorazione estremamente accurata con l’utilizzo della più moderna tecnologia. Il Rosso delle Miniere è l’etichetta di punta: è un’intrigante mescolanza delle migliori varietà di vitigno esistenti al mondo, fra cui spicca per nerbo e struttura il grande Sangiovese, assicura la potenza necessaria per affrontare il relativamente lungo periodo di affinamento in carati di legni nobili da 225 litri per 15/18 mesi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli