02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN’ASTA VINICOLA “VIRTUALE” SU TWITTER PER AIUTARE I BAMBINI AFFETTI DA PATOLOGIE NEONATALI. È L’IDEA REALIZZATA DA 13 AZIENDE, CHE DAL 30 MAGGIO AL 5 GIUGNO “BATTERANNO” I LORO VINI SUL SOCIAL NETWORK

Cosa hanno in comune 13 aziende vinicole italiane ed il social network Twitter? Presto detto: un progetto per aiutare la onlus “La Cicogna Sprint” di Genova, l’associazione di volontariato fondata da genitori di bimbi nati prematuri o con patologie neonatali, e perciò ricoverati nel Centro neonati a rischio o nella terapia intensiva dell’Ospedale Gaslini di Genova. Dal 30 maggio al 5 giugno, dunque, le aziende metteranno a disposizione i loro vini - in confezioni speciali, le cromobox, create ad hoc per l’occasione - per un’asta di beneficienza su Twitter, il cui ricavato andrà, appunto, a “La Cicogna Sprint”. Queste 13 aziende (Cascina Gilli, Cascina I Carpini, Crociani, Il Brolo, Il Mosnel, Il Palazzone, Sandro de Bruno, Terre Contese, Santa Margherita, Schemalibero,Bele Casel, Carbone Vini, Cantele) si sono affiancate già a Vinitaly, hanno dato vita a delle box e delle bags ad hoc; il tutto è stato supportato dalla comunicazione attraverso i social media. L’assegnazione delle confezioni e la consegna “virtuale” del ricavato all’associazione avverrà il 7 giugno, in “Terroir Vino” nel centro-congressi Magazzini del Cotone. Come fare? Per seguire l’asta sarà sufficiente seguire su Twitter l'account @TweetYourWines e gli hashtag relativi al progetto (#tweetyourwines, #tyw e quelli dedicati a ciascuna confezione oggetto d’asta).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli