L'imprenditore friulano Marco Fantinel ha consegnato un assegno di 120.000 euro, frutto della vendita iniziata a Pasqua 2005 del Merlot Friuli Grave Doc “La cantina del cuore” (ancora in vendita al prezzo di 2,99 euro a bottiglia), avvenuta nei punti vendita Coop Italia.
“Un obiettivo importante - afferma Marco Fantinel - che ci ha dato entusiasmo e spronato a ripetere anche per il 2006 l’operazione di solidarietà concertata con Coop, Black Spruts Versilia Onlus e Fondazione Marco Pantani Onlus”.
L’assegno, con l’importante cifra, sarà devoluto a quelle associazioni di solidarietà che aiutano i bambini che hanno bisogno di “un cuore” per sopravvivere: l’Opa (Ospedale pediatrico apuano che opera i bambini malati di cuore che arrivano dal terzo mondo), l’Anfass Trentina, l’Africa con la Fondazione “Il Fuoco del futuro” e ad altri enti impegnati nella ricerca.
Per rafforzare il messaggio di solidarietà, sono state organizzate, e presentate nei giorni scorsi, le Olimpiadi del Cuore 2006, che si terranno a San Martino di Castrozza, in Trentino, dove messaggeri di questa campagna di solidarietà saranno i vini Fantinel, che nascono dal terroir del Friuli Venezia Giulia.
Testimone di prestigio delle Olimpiadi del Cuore sarà Alberto Tomba, che si lancerà sulle piste di San Martino di Castrozza per regalare emozioni e a far battere il vero cuore delle Olimpiadi, quello che dà gas al motore della solidarietà prima di raggiungere le piste agonistiche dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Il pubblico sarà coinvolto in diverse discipline sportive e avrà la possibilità di sfidare personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, creando quello spirito di solidarietà adatto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025