Il web, nell’arco di pochi anni, ha visto nascere una vera e propria schiera di internet store dedicati al mondo del vino. Un universo inestricabile, fatto di offerte e forti sconti, in cui però c’è chi si affida addirittura a due Masters of Wine, Christy Canterbury e Mary Gorman McAdams, per consigliare il miglior vino ai propri clienti: al singolare, perché la scelta singolare ed intrigante del sito americano Vitis.com, è quella di mettere in vendita una sola etichetta al giorno, al prezzo più basso del web. Un modo diverso per provare sempre qualcosa di nuovo, senza prendere granchi grazie ai consigli dei Masters of Wine.
E se c’è la certezza di portare a tavola un vino di sicura godibilità, grazie al parere di due dei soli 300 Masters of Wine al mondo, non è certo da sottovalutare il fattore prezzo: Vitis garantisce infatti un prezzo inferiore del 70%, in media, rispetto a quello esercitato dal produttore e, in generale, il più basso della rete. Senza contare che una volta acquistato, il vino verrà spedito a casa quando vuole il cliente, anche una cassa alla volta per chi avesse problemi di spazio. Senza dover pensare troppo a dove stoccarlo, perché Vitis mette a disposizione le proprie celle climatizzate, dove allocare via via il vino acquistato.
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