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UNA BARRA “INFOGRAFICA” VICINO ALL’ETICHETTA CHE PERMETTA AI CONSUMATORI DI CAPIRE I SENTORI PRINCIPALI PRESENTI IN BOTTIGLIA. ECCO L’IDEA DELLA UPROOT WINES, LA CANTINA DI NAPA VALLEY CHE AIUTA, ANCHE VISIVAMENTE, L’APPROCCIO AL VINO

Una barra “infografica” apposta sulla destra dell’etichetta, che permetta ai consumatori di capire quali siano i sentori principali presenti in bottiglia: ecco l’idea innovativa della Uproot Wines, la cantina di Napa Valley che aiuta anche visivamente l’approccio al vino. Ogni colore identifica un tipo di gusto, e la dimensione del colore indica quanto sia predominante effettivamente nel vino. Per esempio, un verde chiaro esteso significa che il vino saprà molto di melone, o un piccolo blocco viola chiaro significa che sarà possibile sentire un tocco di frutto della passione in ogni sorso. L’etichetta è il frutto del lavoro di Jay Levy, un venture capitalist, e Greg Scheinfeld, un ex ragazzo della finanza di Wall Street.
Info: www.drinkuproot.com

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