02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNIONE ITALIANA VINI (UIV): “GLI IMPRENDITORI GUARDANO A TAPPI-BOTTIGLIE INNOVATIVI”. ANDREA SARTORI CHIEDE NUOVI STRUMENTI DI MARKETING PERVINI PRODOTTI IN MILIONI DI BOTTIGLIE”

“Una riflessione sulla validità commerciale di tappi a vite o sintetici, oggi vietati in denominazioni di origine protetta con produzioni molto vaste, e sull'adozione di contenitori alternativi, quali i bag in box da almeno 3 litri, che aprirebbero al “made in Italy” nuovi mercati, a partire dai Paesi scandinavi”. Lo ha chiesto dal presidente di Unione Italiana Vini (Uiv) Andrea Sartori, oggi a Roma, al Ministro delle Politiche Agricole, Paolo De Castro.
“Non vogliamo mettere il Brunello in plastica - ha sottolineato Sartori - ma sollecitare una riflessione condivisa tra istituzioni e mondo produttivo su barriere presenti in taluni disciplinari di vini prodotti in milioni di bottiglie, come il Soave, Valpolicella e il Chianti Docg, per i quali sono auspicabili nuovi strumenti di marketing”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli