02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“UNIRE L’AMORE PER L'ARTE E LA PASSIONE PER I VINI AL DESIDERIO DI AIUTARE I BAMBINI CON GRAVI MALFORMAZIONI”: È L’OBIETTIVO DI “WINE IN ART”, EVENTO CULTURALE E SOLIDALE DI SCENA IL 5/6 APRILE A VINITALY

Unire l’amore per l’arte e la passione per i vini al desiderio di aiutare i bambini con gravi malformazioni: è l’obiettivo di “Wine in Art”, evento culturale e solidale in programma il 5 e 6 aprile, a Verona, a Vinitaly. L’iniziativa punta a raccogliere fondi in favore della Fondazione Operation Smile Italia, nata nel 2000 e presieduta da Santo Versace.

L’organizzazione, costituita da medici e paramedici volontari che realizzano missioni nei Paesi in via di sviluppo, lavora per correggere, con interventi di chirurgia plastica e ricostruttiva, gravi malformazioni facciali che colpiscono i bimbi fin dalla nascita.

“Quando mi hanno proposto di presiedere la Fondazione - ha detto Santo Versace - ero titubante per via dei miei impegni. Ma quando ho visto quei bimbi rinascere dopo gli interventi, non me la sono sentita di rifiutare”.
Il presidente di Operation Smile Italia, che grazie a “Wine in Art” raccoglierà fondi attraverso aste di opere d’arte e vini veneti, ha anche un altro obiettivo: “sto lavorando affinché le organizzazioni mondiali, in primis l’Organizzazione mondiale della Sanità, ci aiutino a recuperare fondi per operare i piccoli entro il primo anno di età”. Un’urgenza dettata “dalla necessità - ha precisato Versace - di garantire una vita dignitosa a quei bambini che, spesso, per vergogna delle loro malformazioni, restano segregati in casa per anni”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli