Mentre in Italia si spendono fiumi di parole sul tema della sicurezza alimentare, ma non si va mai troppo al di là di dichiarazioni di intenti, soprattutto a causa di forti resistenze all’idea di fare sistema, in Usa la Wine & Spirits Wholesalers (l’Unione dei distributori di vini e alcolici) decide di investire in questo settore 260.000 dollari nel secondo trimestre 2010. Considerando che il gruppo aveva investito la stessa cifra in tutto il 2009, e che nel primo trimestre 2010 ha già speso 240.000 dollari, ad oggi si prefigura un aumento degli investimenti del 100% solo nella prima metà dell’anno in corso. Le cifre sono destinate a portare avanti una campagna di “pressing” sul Governo federale e sul Congresso, soprattutto attraverso il Department of Health and Human Services, corrispettivo del nostro Ministero della Salute, e l’Agenzia alimentare da quello dipendente, la Food & Drug Administration. Oltre al tema della sicurezza dei prodotti, la battaglia mira ad una maggior tutela dei trasportatori.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025