Negli Stati Uniti le vendite al dettaglio di vini da pasto, attraverso le grandi catene di supermercati e grandi magazzini e nelle maggiori “grocery stores”, sono ammontate, dal 31 maggio 2008 al 30 maggio 2009, a 8,29 miliardi di dollari. Le vendite presso questi centri di vini da pasto di produzione statunitense sono ammontate a 5,86 miliardi di dollari nel periodo 2008-2009, pari al 70,8% delle vendite complessive, con un aumento del 5,9% sul periodo precedente. Le vendite di vini importati sono ammontate a 2,42 miliardi di dollari, pari al 29,2% del totale complessivo, con un aumento dell’1,7% sullo stesso periodo precedente. Sempre nello stesso periodo, le vendite di vini italiani in questi centri sono ammontate a 789,52 milioni di dollari, con una diminuzione dello 0,3%; le vendite di vini australiani sono ammontate a 740,59milioni di dollari, con una diminuzione del 2,3%; le vendite di vini francesi sono ammontate a 240,59 milioni di dollari, con una diminuzione del 6% e le vendite di vini argentini sono ammontate a 120,32 milioni di dollari, con un aumento del 44,5%.
Fonte: Italian Wine & Food Institute
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025