02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VENDEMMIA 2010: ATTIVARE LA DISTILLAZIONE DI CRISI IN SICILIA. LO CHIEDE SALVINO CAPUTO, PRESIDENTE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELL’ASSEMBLEA REGIONE SICILIANA

L’immediata attivazione della distillazione di crisi, che consentirebbe di smaltire il vino invecchiato e di assicurare un sostegno alle imprese agricole e alle cantine, viene sollecitata da Salvino Caputo (Pdl), presidente della Commissione Attività Produttive dell’Assemblea della Regione Siciliana, in un’interrogazione al presidente della Regione Sicilia e all’assessore alle risorse agricole.

“La prossima vendemmia - dice Caputo, che ha incontrato alcuni imprenditori del settore - si presenta ricca sia per qualità e quantità anche se non mancano le difficoltà legate alla crisi che da anni ha investito il settore vitivinicolo ed in particolare quello siciliano. Ritengo, però, che per consentire alle aziende di potere avviare una stagione positiva è necessario che venga avviata la distillazione di crisi che consentirà, da un lato, di svuotare i depositi dalle giacenze 2008-2009 e, dall’altro, di potere immettere nel circuito produttivo dei distillati che sono molto richieste dalle aziende del Nord”.

Caputo anticipa anche che alla riapertura dell’Assemblea della Regione Siciliana convocherà audizioni della Commissione Attività produttive sulla questione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli