02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
CHARITY

“Vendemmia Solidale” per aiutare i bambini malati: in Veneto l’iniziativa di cantina Le Manzane

All’evento, edizione n. 12, hanno partecipato oltre 500 persone, con il Presidente del Veneto Luca Zaia ed il campione di sci Kristian Ghedina 

Scendere in vigna per fare del bene: sono oltre 500 le persone che hanno partecipato alla “Vendemmia Solidale”, evento charity di cantina Le Manzane, giunto alla sua edizione n. 12. L’obiettivo era la raccolta di fondi a favore della onlus Unico 1  dell’ex calciatore Diego Murari, per aiutare i bambini malati a ritrovare la voglia di sognare. Grandi e piccini hanno scattato selfie di rito con il pluripremiato campione di sci italiano Kristian Ghedina, presente insieme al Governatore del Veneto Luca Zaia.
I partecipanti hanno avuto l’occasione di vivere una delle esperienze più autentiche del mondo del vino: la raccolta manuale dell’uva immersi nello splendido scenario delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità Unesco, a San Pietro di Feletto. “Quest’anno - ha dichiarato il proprietario della cantina Le Manzane, Ernesto Balbinot - abbiamo voluto cambiare e vendemmiare nei vigneti più impervi: i terrazzamenti che ricoprono la cantina (3.500 metri quadrati di vigna). Abbiamo raccolto 35 quintali di uva, che saranno implementati oggi, quando i nostri ragazzi finiranno di vendemmiare, per un totale di 100 quintali di uva. É doveroso ringraziare i partner, le istitutioni e  lo staff della Cantina Le Manzane, oltre che l’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si è complimentato con la famiglia Balbinot e con tutti i volontari, perché “sono stati coraggiosi e hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo”. Il Governatore ha poi rivolto un caloroso abbraccio a Diego Murari, fondatore della onlus Unico 1, che ha partecipato all’evento nonostante i problemi di salute. “Grazie per avermi regalato questo sogno - ha affermato Diego Murari - e grazie ai campioni che sono qui come Kristian Ghedina. Cercheremo di portare una speranza ai bambini. La mia priorità è di riuscirci, è per questo che lotto ogni giorno”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli