02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINI DI PUGLIA INCONTRANO L’EUROPA A BRUXELLES. L’ULTIMA TAPPA DEL BRAND “PUGLIA” ATTRAVERSO I SUOI SAPORI D’ECCELLENZA

Chi si ferma è perduto. Lo sa bene la Puglia, che nonostante la crescita della qualità e il successo della sue eccellenze enogastronomiche, vino in testa, continua a investire per diffondere le sue produzioni di punta, e farle diventare vero volano dell’economia. Il prossimo appuntamento è il 23 marzo a Bruxelles, con una grande degustazione, promossa dalla Regione in collaborazione con l’Istituto per il Commercio con l’Estero dei 175 vini di “Radici 2009”, incontro con buyers, per la presentazione di “Radici Wines - Guide to Apulia wines for experts and wine lovers”.
“Il vino è un ambasciatore autorevole della nostra terra, insieme all’olio extravergine di oliva esprime la relazione più profonda ed antica fra culture e territori. Sono prodotti dal forte potere evocativo, attraverso i loro profumi, sapori, colori preannunciano i luoghi e le genti, i terroir di provenienza - spiega Dario Stefano, Assessore alle Politiche Agricole della Puglia - incontrare i protagonisti del mercato belga con un evento che presenta, racconta e fa provare le sensazioni regalate dai vini da vitigni autoctoni pugliesi è la dimostrazione chiara delle qualità ed eccellenze annunciate, è la maniera più efficace di far incontrare domanda ed offerta in un contesto che mostra l’elevato livello di accoglienza raggiunto, da ogni punto di vista, dalla Puglia”.
Info: www.radiciwines.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli