Dalla serie il marketing e … il vino! Nasce, con Vinitaly 2006, una scatola da 6 bottiglie “fasciata”con i colori della bandiera italiana e le scritte vino italiano in 11 lingue, a testimoniare l’identità e l’origine dei vini. L’idea è di Carlo Nerozzi della veneta Le Vigne di San Pietro (www.levignedisanpietro.it).
Il perché di questa scelta lo spiega a WineNews lo stesso Carlo Nerozzi: “la scelta della bandiera come teca di protezione per le bottiglie dei miei vini nasce dalla volontà di definire e comunicare in modo inequivocabile e forte il valore che il mio prodotto/vino trae dalla propria identità con il nostro Paese. La bandierà come simbolo di un popolo e di una terra che vanta uno dei giacimenti culturali più importanti al mondo. La bandiera per ricordare che l'Italia è l'Enotria, la terra del vino, che fa della molteplicità e diversità delle sue culture e delle sue uve la propria ricchezza e rende unico il nostro Paese e i suoi vini. Credo sia utile ricordare questi valori e affermarli anche attraverso un piccolo gesto come quello che ho voluto realizzare. L'orgoglio di essere italiani e la consapevolezza del valore che siamo in grado di esprimere attraverso l'orginalità del nostro lavoro, possono essere elementi strategici per lo sviluppo. Creatività ed eccellenza produttiva, un binomio per vincere nei mercati del mondo”.
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