02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINITALY 2008 - LE PREVISIONI DEL TEMPO DEL COLONNELLO MARIO GIULIACCI, IL “BERNACCA” DI CANALE 5: ESTATE NORMALE A PARTE ALCUNE INTENSE ONDATE DI CALORE; PIOGGE PIU’ ABBONDANTI AL SUD, MENTRE IL NORD-OVEST RESTERA’ A RICHIO IDRICO

“Negli ultimi 20 anni - conferma Giuliacci - la temperatura del pianeta è tendenzialmente salita, riducendo la copertura nevosa e ridisegnando la “geografia” delle alte pressioni”. Così le previsioni del Colonnello Mario Giuliacci, direttore del centro Epson Meteo e metereologo di Canale 5, che aggiunge: “ci aspetta un estate sostanzialmente normale, a parte alcune intense ondate di calore. Situazione atipica, invece, per quanto riguarda le piogge. Continueranno a sussistere problemi per la disponibilità idrica al Nord-Ovest, mentre in Sicilia e Calabria le precipitazioni dovrebbero essere più abbondanti”.

Decisamente una bizzarria climatica che il metereologo di Canale Cinque spiega a partire da una discontinuità climatica collocabile nel 1990: “negli ultimi 20 anni - conferma Giuliacci - la temperatura del pianeta è tendenzialmente salita, riducendo la copertura nevosa e ridisegnando la “geografia” delle alte pressioni”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli