02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINITALY (VERONA, 3/7 APRILE) - NASCE IL VINO … DEI MOTOCICLISTI: IL “DESMOROSSO”, CON L’ACCORDO DI LICENZA PER IL VINO DUCATI … LA MOTO DUCATI DEL MONDIALE 2007 TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DELL’ENOTECA EMILIA ROMAGNA, CAPITANATA DA GIAN ALFONSO RODA

Per gli appassionati delle due ruote debutta “Desmorosso”, il vino griffato Ducati: una cuvèe di grande classe (vendemmia 2006), appositamente creata per rappresentare l’eccellenza Ducati anche nel mondo del vino. Si tratta di una vera e propria linea caratterizzata dal marchio DesmoRosso, che non identifica solamente un’interessante operazione di licensing, ma vuole comunicare anche i valori che appartengono al “made in Italy”, quali creatività e precisione, innovazione e tradizione, capacità imprenditoriale, ricerca della massima qualità, passione e gusto. Un marchio che, a partire da oggi, permette di declinare parole come “potenza, grinta e personalità” anche al vino.
Per gli appassionati di moto di tutto il mondo il nome “Desmo” è sinonimo della genialità Ducati, della tradizione di questa azienda e della originalità dei suoi prodotti. Un marchio che, a partire da oggi, offrirà le stesse peculiarità anche in un settore completamente diverso come quello vinicolo, declinando parole come potenza, grinta, personalità anche a un vino, frutto comunque della nostra terra e della nostra tradizione.
“Quando Ducati ha deciso di entrare, da protagonista, anche nel mondo del vino, spiega Paolo Bari, titolare della società JPBari, che distribuirà Desmorosso, ha voluto trovare partner che riflettessero tutte le caratteristiche insite nel nome Desmo: creatività e precisione, innovazione e tradizione, capacità imprenditoriale e ricerca della massima qualità, passione per il bello e gusto del ben fatto. In una parola: eccellenza”.
“Frutto di un assemblaggio di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Carmenère - ha spiegato Paolo Padrin della cantina Le Pignole di Brèndola (Vicenza), produttore del vino - Desmorosso è elegante e potente, fine e strutturato, ricco di personalità, inconfondibilmente italiano e, al tempo stesso, adatto a rappresentare il made in Italy nel mondo”. “Desmorosso” sarà commercializzato esclusivamente via internet sul sito www.desmorosso.com, a partire da metà aprile, al costo unitario di 28 euro. Al calice, Desmorosso potrrà essere degustato, in esclusiva per l’Italia, al Ristorante Lunge Bar “Gold” Dolce & Gabbana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli