02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO & AGROALIMENTARE: IN UMBRIA LA "HOLLYFOOD" DEI PRODOTTI TIPICI

Creare in Umbria una vera e propria "HollyFood permanente" dove far recitare stelle come vino, olio, tartufo, lenticchie. L'originale idea è stata lanciata da Eugenio Guarducci, mente e creatore di "Eurochocolate" e "Breakfest". "Esiste in Umbria - ha detto Guarducci - un poligono di sapori e gusti che non ha eguali al mondo e i cui vertici sono occupati da Montefalco (Sagrantino), Trevi (extravergine), Spoleto (pane e pasta) e Norcia (lenticchie e salumi). Un territorio che ha potenzialità non ancora sfruttate in maniera coordinata che potrebbe dare vita ad una vera e propria HollyFood, dove gli attori protagonisti di grandi film-ricetta sono vino, olio, tartufo, lenticchie ... che sono già sui block notes di tanti
registi, da Vissani in giù. Prodotti-attori che potrebbero dar vita ad un evento unico e di portata internazionale, che può trascinare un grande pubblico di gourmet ma anche di operatori del mondo della ristorazione".

"E' certo però che se in Umbria si va avanti a fare sette iniziative all'anno sul tartufo, dieci sull'olio, ed altrettante sul vino - ha spiegato Guarducci a WineNews - il potenziale in termini di attrattiva e comunicazione viene ad essere penalizzato. In futuro, dunque, si dovrebbe dar vita ad un festival delle eccellenze del 'Wine & food made in Umbria' ".

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli