Il grande vino posa per l’arte: Carole Feuerman,una delle artiste contemporanee più conosciute al mondo e massimo esponente della scultura iperrealista in America, ha inaugurato, in questi giorni, la sua prima mostra monografica europea nella Galleria Moretti di Firenze. In esposizione 15 sculture dell’artista che ritraggono anche personaggi famosi dello spettacolo, come Irene Grandi o Magda Gomez, ma anche il volto di Matteo Bisol, rampollo dell’ultima generazione della storica “maison” di Prosecco di Valdobbiadene e figlio di Gianluca Bisol, export manager della famosa griffe di “bollicine”.
La scelta di posare per l’artista è nata in seguito all’amicizia creatasi con la famiglia Bisol nella biennale di Venezia. Per le sue sculture, Feuerman utilizza uno speciale materiale sintetico innovativo che riesce a riprodurre fedelmente i lineamenti delle persone.
Le opere della famosa artista newyorkese vengono gelosamente conservata nelle collezioni dei coniugi Clinton, del Presidente Gorbachov, del Nobel per la Pace Henry Kissinger o nel Metropolitan Museum of Art.
Leonardo Roselli
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025