02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & CONCORSI - VINCI IL “VINITALY” … E VAI SUGLI SCAFFALI DELL’ESCLUSIVA CATENA DISTRIBUTIVA GIAPPONESE ISETAN

Il “Vinitaly”, il concorso enologico più importante e partecipato del mondo (www.vinitaly.com), piace alle cantine (in media partecipano in 1.200 con oltre 3.500 vini di 31 Paesi del mondo) … tanto più con la nuova formula: il connubio tra estrema selettività dei giudici - Assoenologi, Ice (Istituto per il Commercio con l’Estero), Association de la Sommellerie Internazionale (Asi), Organisation International de la Vigne et du Vin (Oiv) - le nuove iniziative promozionali a favore dei vini migliori.
“E’ il concorso dei vini più partecipato al mondo (di scena, dal 26 al 30 marzo) - spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere - ed è la dimostrazione che chi lavora con impegno perseguendo la qualità non teme di confrontarsi con gli altri, anzi lo trova uno stimolo a migliorarsi. Il prestigio della posta in palio, una medaglia che nell’ambiente è considerata una sorta di “Coppa del Mondo”, rappresenta già un valore aggiunto per i propri vini. Ma noi da sempre sosteniamo chi produce eccellenza, per questo abbiamo pensato di premiare i vincitori due volte: la seconda con azioni di marketing mirato in Italia e nel resto del mondo nel “Vinitaly World Tour”. Anche nel 2008 è stato confermato l’accordo tra Veronafiere e l’esclusiva catena distributiva giapponese Isetan (11 store tra Tokyo e Kyoto), aderente all’Ado (All Nippon Department Stores), che associa 66 grandi magazzini del lusso e del fine food”.
Nell’ottobre 2007, l’accordo Veronafiere-Isetan ha permesso la realizzazione di un corner dedicato ai migliori vini di Vinitaly negli store Isetan di Tokyo: in una settimana, le vendite di vino italiano sono aumentate di oltre il 100% sul 2006; le cantine, inoltre, saranno contattate dagli agenti della catena per definire eventuali rapporti commerciali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli