02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO & CULTURA - IL BINOMIO SI RINNOVA CON L’INCONTRO FRA IL SIMBOLO DI VERONA E LA PRODUZIONE VINICOLA DEL TERRITORIO: PER I 100 ANNI DALLA PRIMA “AIDA” DI VERDI ALL’ARENA NASCE UN CONTEST ONLINE PER DARE UN NOME AI VINI AD HOC GRIFFATI SARTORI

Vino & cultura: il binomio si rinnova con il rendez-vous fra il simbolo culturale più significativo della città di Romeo e Giulietta e la produzione vinicola d’eccellenza del territorio. Per celebrare i 100 anni dalla prima rappresentazione dell’“Aida” di Giuseppe Verdi all’Arena di Verona, nasce un contest online, promosso da La Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Creathead, una delle piattaforme più famose tra le community on line, per ideare il nome, che evochi legame fra territorio, cultura e tradizione, di un vino rosso e di un vino bianco griffati Sartori, tra le più importanti aziende italiane, dedicati, appunto, al “Festival del Centenario 2013” (iscrizioni aperte da oggi al 21 dicembre; info: www.creathead.it).
I nomi richiesti ai creativi della community Creathead dovranno evocare il legame fra territorio, cultura e tradizione, esprimendo la forza dell’incontro tra l’opera lirica ed il vino, eccellenze del made in Italy nel mondo che a più livelli sanno generare nel fruitore piacere e coinvolgimento sensoriale ed emozionale, e che si incontrano a Verona quale luogo di sintesi in cui si può godere contemporaneamente di entrambi. L’idea più originale si aggiudicherà un compenso del valore di 2.000 euro e vedrà la sua creatività caratterizzare le etichette dei vini prodotti per questo importante avvenimento dalla casa vinicola Sartori, official partner de La Fondazione Arena, in collaborazione con il Consorzio per la tutela dei vini Valpolicella.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli