Con la crisi, che non risparmia neanche il Regno Unito, fare la spesa al discount non è più una scelta che riguarda solo studenti e ceti popolari, ma anche la classe media, costretta a fare i conti con un potere d’acquisto che si assottiglia giorno dopo giorno. Così, catene come la Lidl, non si fanno sfuggire la possibilità di conquistare nuovi clienti, specie tra i wine lovers che, finora, sugli scaffali del colosso tedesco hanno trovato solo vini di basso livello. Ma dal 27 settembre non sarà più così: nei 600 store inglesi ci sarà una selezione di etichette tutta nuova e di assoluta qualità. A scegliere i 19 vini, un quartetto di Master of Wine - i più qualificati ed influenti esperti internazionali di vino - Richard Bampfield, Ed Adams, Caroline Gilby e Nancy Gilchrist che, basandosi sul semplice criterio del rapporto qualità/prezzo, hanno selezionato, tra gli altri, uno Chablis Premier Cru a 9,99 sterline, uno Châteauneuf-du-Pape a 12,49 sterline, un Prosecco a 6,99 sterline ed un Porto a 9,99 sterline. Prezzi da supermercato, per una qualità mai vista in un discount, se non con la medaglia d’oro vinta dal super economico Cimarosa Cabernet Sauvignon 2010 (etichettato da Lidl, allo scaffale a 3,99 sterline) ai “Decanter World Wine Awards” 2011.
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