Si passa dai 75 centesimi di euro per il vino in brick, rosso, bianco e rosato, proposto da Conad, ai 7 euro per un Barolo distribuito nei punti vendita del gruppo Auchan. Il tutto annunciato dalle frequenze radio dei maggiori network nazionali, da Rai Radio 1 in poi. E se Conad, nel suo sito (www.conad.it) , dedica al vino una sezione con schede tecniche e consigli sugli abbinamenti, Auchan (www.auchan.it) ha messo on-line una versione del volantino dedicato alle offerte sul vino che si sfoglia a colpi di click. Questi sono, probabilmente, segnali che il vino è sempre più un prodotto che richiama i consumatori medi, e non solo categorie di benestanti e facoltosi, e le catene della grande distribuzione alimentare sembrano averlo capito. Così sempre più spesso propongono bianchi e rossi tra le offerte in copertina dei volantini pubblicitari, o come prodotto di punta in promozioni radiofoniche e tv. Come a dire che il vino, oltre ai bicchieri, aiuta a riempire anche i carrelli della spesa, e le casse dei supermercati.
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