02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO IN ROSA: A SALSOMAGGIORE SBARCA LA “CANTINA DI MISS ITALIA” ... PER OSPITARE I BRINDISI DI REGINETTE & VIP

Italia
Vino in rosa!

Non solo un concorso di bellezza: a Salsomaggiore Terme, insieme alle aspiranti reginette, sbarca anche la “Cantina di Miss Italia”: in un’area multimediale di 500 metri quadrati si ritroveranno tutti i protagonisti del concorso più famoso del Belpaese, dai conduttori ai giornalisti ai vip.

Un vero e proprio dietro le quinte, nato da un’idea di Patrizia Mirigliani e sistemato nel cuore di Salsomaggiore (nel Parco Corazza). Qui sarà Fausto Borella, uno dei più raffinati divulgatori dell’enogastronomia italiana, ad accogliere i protagonisti di Miss Italia per i brindisi. Bollicine “ufficiali” del concorso saranno quelle firmate Contadi Castaldi, una delle più famose griffe della Franciacorta (gruppo terra Moretti).

Dopo le dirette televisive la “Cantina di Miss Italia” rimarrà aperta per tutti gli ospiti, che si ritroveranno insieme ai protagonisti del concorso per discutere dell’evento ascoltando musica e brindando con un buon bicchiere di vino. Quest’anno la “Cantina” conterà sul lavoro di 15 sommelier donne provenienti da diverse regioni italiane. In questo contesto, saranno protagonisti, tra gli altri, i prodotti enogastronomici toscani della Lucchesia. Non mancherà proprio nulla: dai crostini con il pane di Altopascio ad una fantasia di salumi della Valle del Serchio e dell’Alta Versilia, dal pesce viareggino, al farro della Garfagnana su fagioli rossi di Sant’Alessio, il tutto annaffiato da vini di Montecarlo, delle Colline Lucchesi, della Garfagnana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli