Oltre 12.000 appassionati di vino & musica che, in questi giorni, hanno brindato ad Orvieto con le bollicine del TrentoDoc, protagoniste assolute nei bicchieri a “Umbria Jazz Winter”, l’edizione invernale del più importante evento musicale italiano.
Musica, ospitalità, arte, buon bere e buona cucina sono stati gli ingredienti dell’edizione n. 16. Nei sei giorni del Festival, gli appuntamenti in cartellone hanno richiamato ben 68.000 appassionati per i concerti serali nel Teatro Macinelli e nei club per quelli notturni, realizzando sempre il tutto esaurito (+25% sul 2007).
Carlo Pagnotta, direttore artistico del Festival, spiega che “il matrimonio tra Umbria Jazz e TrentoDoc è stato un’accoppiata vincente; a questa manifestazione mancava un metodo classico come lo spumante trentino per poter brindare al meglio e spero che questo tipo di sinergia si possa attivare anche in futuro, magari proprio a Perugia per l’edizione estiva”.
Quest’anno a Umbria Jazz, in programma dal 10 al 19 luglio, si esibiranno, tra gli altri, Burt Bacharach, Steely Dan, James Taylor, Paolo Conte e Simply Red.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025