A Lamberto Sposini l’onoreficenza dell’Ordine Dinastico del Barolo: il condirettore del Tg5 e ideatore della trasmissione “Gusto”, sarà insignito il 5 giugno di uno dei massimi riconoscimenti dedicati a personalità del mondo dell’enologia che si sono distinti “nel far conoscere e apprezzare il grande vino delle colline di Langa”.
La premiazione avverrà per la presentazione ufficiale della vendemmia 2001, organizzata dall’Enoteca regionale del Barolo.
Insieme a Lamberto Sposini, sarà premiata
anche i giornalisti della trasmissione radiofonica “di cultura enologica“ “Decanter”, in onda tutti i giorni sulle frequenze di Rai Radio 2, condotta tutte le sere con brio, con cipiglio insolito ed accattivante dai bravi Federico Quaranta, Nicola Prudente e Betty Senatore (a cura di Marina Mancini ed Antonio Santirocco).
Il personaggio prescelto per rappresentare il Barolo 2001 sarà quest’anno Sergio Billè, presidente della Confcommercio. La scelta fatta è in omaggio ai tanti ristoratori e albergatori italiani che si prodigano nel campo dell’accoglienza turistica.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025